Utilizzando questo sito Web, accetti l'utilizzo dei cookie come descritto nella nostra Informativa sulla privacy.

Blog

Il Massaggio Linfodrenante

massaggio linfodrenante Iris Wellness
Il Massaggio Linfodrenante, è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire la circolazione linfatica al fine di rimuovere, drenare i ristagni di liquidi in eccesso nel nostro corpo.

In alcuni casi, l'esecuzione di questo tipo di massaggio, può portare benefici anche a livello muscolare e mentale esercitando un'azione rilassante. In ambito medico si utilizza come trattamento coadiuvante in presenza di una scarsa o rallentata circolazione linfatica.

Può essere effettuato su donne in gravidanza, per contrastare l'accumulo di liquidi, con che spesso si manifesta in quei mesi. In ambito prettamente estetico, trova impiego contro gli inestetismi della cellulite e come trattamento rilassante.

Le sue controindicazioni, quindi quando NON deve essere effettuato, sono:

👉in presenza di alterazioni della pressione sanguigna (ipotensione o ipertensione)
👉disturbi e patologie cardiache
👉patologie neoplastiche (cancro)
👉infezioni in atto
👉soggetti asmatici
👉malattie e disturbi cutanei localizzati nell'area da trattare (infezioni, infiammazioni, ustioni, ecc.)

✅Consiglio a chi si sottopone a tale trattamento, di unire un trattamento anche dall’interno attraverso un’integrazione adeguata che seguo personalmente.

massaggio linfodrenante Iris Wellness

Iris Wellness
Salute e Benessere

Benessere e salute sono interconnessi: il benessere fisico, emotivo e mentale contribuisce a uno stato ottimale di salute complessiva.